Sappiamo trasformare un progetto culturale in un libro.
Sappiamo far sì che un libro diventi un progetto culturale.
Organizziamo un contenuto in un libro. Immaginiamo libri; li progettiamo. Quando occorra e quando ci sia richiesto, noi i libri li riscriviamo. O li scriviamo, anche, secondo un progetto culturale condiviso, secondo un obiettivo pensato insieme ai nostri autori e clienti.
Sappiamo fare ricerche, ogni volta che occorra, controllare e correggere. Scrivere con lo stile che il tenore della comunicazione suggerisce o richiede.
Pensare un progetto grafico e un oggetto tipografico sono il nostro pane quotidiano. Collaboriamo con i migliori grafici e possiamo produrre e realizzare una grafica all’interno dei nostri studi. Sappiamo quale fornitore sia il migliore per ogni scopo: la carta, la stampa, la legatura.
Facciamo libri per pochi intimi e libri per la grande tiratura.
Comunichiamo i libri, li presentiamo, li vendiamo. Sappiamo parlare di libri – lo amiamo. Sappiamo far parlare di libri e coinvolgere, nella conversazione, chi più di altri abbia voce in capitolo.
Il libro, nonostante tutto
L’informazione sta diventando elettronica e le biblioteche vengono digitalizzate. Chi cerca, cerca su Internet, che pare poter dare una risposta a ogni domanda – dalla più semplice alla più difficile – e che ci mette in collegamento con ormai quasi ogni persona a ormai quasi ogni latitudine.
Il libro, però, resta un’altra cosa.
E non soltanto, non semplicemente, perché noi ci crediamo. Ma proprio perché il libro è una forma perfetta.
Come “scatola del sapere”, come “deposito della cultura”, ma – forse anche di più – come strumento di autorevolezza, il libro non si supera. Il libro conclude una ricerca, la sedimenta: la chiude e la apre. La fa diventare per tutti, la rende durevole.
Così per ogni sapere e per ogni storia. Anche – e benissimo – per le “biografie di impresa”, un progetto editoriale con il quale ci proponiamo di raccogliere storie di impresa e di imprenditori e di raccontarle.
Un servizio “su misura” per le imprese.