Massimo Gabrio Giuliano, “L’olimpiade di Pierre”, Serel | Stefano Termanini Editore (ISBN 978-88-89401-620)

18,00  Iva inclusa

«I Giochi sono la sede di incontro fraterno tra tutti i popoli. Il giorno in cui sarà accettato dal mondo, un gran passo sarà stato fatto per la causa della pace».  (Pierre de Coubertin)

Pierre de Coubertin: l’inventore dei moderni Giochi Olimpici, ha lasciato dietro di sé una pista di enigmi, una complessa serie di “kripti”, da rintracciare e decifrare. In essi, nella loro composizione, si cela un messaggio che il protagonista del libro di Massimo G. Giuliano, l’investigatore Daniele Di Tomasi, è chiamato a comprendere e a far conoscere al mondo.

Un romanzo ricco di suspense, un’indagine che porta il lettore a visitare la Grecia antica, culla delle Olimpiadi, che lo accompagna in giro per il mondo, e che lo conduce infine a Chivasso, cittadina del Torinese, già capitale del Marchesato del Monferrato, là dove – forse – la chiave degli enigmi di Pierre de Coubertin inaspettatamente si cela.

 

 

Descrizione

 

 

 

Massimo Gabrio Giuliano è nato a Chivasso il 23 settembre 1959.
Da oltre trent’anni si interessa con passione a tutto ciò che gravita attorno al mondo delle Olimpiadi, antiche e moderne.
Dal 2006 al 2010 ha curato la pubblicazione della rivista di scherma «Passione Stoccata», avendo modo di conoscere e seguire da vicino i campioni dello sport italiano più medagliato ai Giochi.
Dal 2016, insieme alla moglie Carla, gestisce il Caffè Firenze a Chivasso, luogo di incontri fra libri, storia, arte e cultura.

 

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 21 × 13 × 2 cm