18,00 € Iva inclusa
Nel presente volume si illustrano i primi risultati del lavoro di ricerca affidato dal Teatro della Tosse al Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova. Si tratta della rivisitazione di un marchio identitario forte – quello, appunto, del Teatro della Tosse di Genova. Lavorarvi, per renderlo più aggiornato e diffuso, significa trasformare ciò che ormai appartiene alla memoria della collettività, senza fargli perdere efficacia e risposta positiva.
Descrizione
Nella progettazione grafica per la comunicazione, il fondamento di tutti i ragionamenti riguarda principalmente l’identità visiva, indipendentemente dal fatto che si tratti dell’identità di una azienda, di un ente pubblico o privato, di un’istituzione o del singolo. Trasmettere ciò che connota, caratterizza e specifica la competenza, il lavoro, la qualità e la filosofia di un operatore è di fondamentale importanza per la sua diffusione e conoscenza al pubblico.
Nel presente volume si illustrano i primi risultati del lavoro di ricerca affidato dal Teatro della Tosse al Dipartimento Architettura e Design dell’Università di Genova. Si tratta della rivisitazione di un marchio identitario forte – quello, appunto, del Teatro della Tosse di Genova. Lavorarvi, per renderlo più aggiornato e diffuso, significa trasformare ciò che ormai appartiene alla memoria della collettività, senza fargli perdere efficacia e risposta positiva.