15,00 € Iva inclusa
Da un paio di anni Chiara ha realizzato il suo sogno, ha aperto un sito internet (www.letortedichiara.com) e un laboratorio: il cake design da passione è diventata la sua professione. Chiara ha tenuto diversi corsi, a Genova, Torino, Milano, inoltre, sempre come insegnante, ha partecipato con i migliori cake designer italiani, al Cake Design Italian Festival.
Chiara ha fissato la propria esperienza sulle pagine di questo libro. Un manuale che spiega le tecniche di base fino alle realizzazioni più complesse, adatto sia a chi si avvicina per la prima volta a questo affascinante mondo di zucchero, sia a chi vuole imparare a realizzare torte a più piani, dalle forme più strane, per stupire i propri ospiti. Chiara racconta il suo stile, fatto di una straordinaria cura per i dettagli, gli accostamenti di colore e le decorazioni sempre originali in ogni diversa occasione di festa. Uno stile applicato dalla torta ai mini cake, dai cupcake ai biscotti.
Il libro «Assaggi di stile» è diviso in cinque sezioni: la prima introduce alle tecniche di base, gli impasti, le coperture e le sovrapposizioni; le altre quattro sono dedicate a momenti particolari, dolci momenti per i quali realizzare torte, biscotti, minicake, cupcake. Per ogni elemento di ogni sezione sono spiegati con fotografie e didascalie i passaggi, accompagnando il lettore passo passo attraverso la realizzazione del dolce.
Il libro «Assaggi di stile» è un manuale estremamente dettagliato dunque, ma non solo. È anche un libro fotografico gradevole da sfogliare e decorativo da tenere nella propria cucina grazie alla collaborazione di grandi professionisti: gli allestimenti sono realizzati in collaborazione con le Tele della Casana, negozio genovese punto vendita dei tessuti artigianali Busatti che fanno da sfondo alle creazioni di Chiara Pennati, e le fotografie sono scattate da Marco Simoni (www.photoworldart.com), fotografo per prestigiose testate tra cui «National Geographic».
Chiara Pennati vive a Genova dove è nata. Da alcuni anni ha aperto un laboratorio di cake design nella sua città.
Descrizione
Chiara Pennati fin da bambina desiderava, per ogni occasione speciale, una torta coperta di pasta di zucchero, un’opera d’arte per gli occhi prima che per il palato. Ma in Italia le torte “americane”, fino a qualche anno fa, erano impossibili da trovare. E allora Chiara ha deciso di farle da sé. Prima come autodidatta studiando sui testi inglesi, poi frequentando corsi di cake design.