28,00 € Iva inclusa
«Il testo si presta – ha notato Cinzia Acerbis, consulente per la Formazione settore Estetico, autrice della prefazione del libro – a una doppia possibilità di lettura: lo si può studiare capitolo dopo capitolo, come un qualsiasi libro di testo, oppure può essere consultato, per fugare un dubbio improvviso e trovare rapidamente una risposta alle proprie domande».
«L’obiettivo del testo – dice Paola Carrara, biologa e formatrice – è quello di sviluppare nei lettori la consapevolezza e la comprensione dello stretto legame che vi è tra conoscenze teorico-scientifiche, tratte da medicina, chimica e biologia, con la pratica manuale estetica. Sempre più occorre che l’estetista sappia personalizzare il proprio trattamento, secondo le esigenze della cliente». A questo scopo, il manuale di Paola Carrara, partendo dalla base scientifica che deve orientare l’attività di ogni buon professionista, tiene conto delle più recenti tendenze e anche delle mode.
«I fondamenti scientifici – spiega ancora Paola Carrara – e la capacità di “fare” sulla base di essi, sono le due componenti del lavoro di un’estetista. Nel manuale ho cercato di trasmettere le due conoscenze».
La tecnologia ed il mercato mettono a disposizione degli operatori del benessere sempre nuove soluzioni; l’estetista ha la responsabilità di sapere scegliere come trattare il/la cliente, fondendo assieme prodotti, conoscenze e modalità operative, perseguendo il fine di effettuare al meglio il proprio lavoro, esaltando la propria professionalità.
Paola Carrara, genovese, ha collaborato con enti di formazione privata e dal 1991 è entrata a far parte del corpo docente per il dipartimento estetiste e parrucchieri presso il Centro Regionale di formazione professionale.
Ha maturato esperienze nella consulenza tecnica per apertura di centri di estetica e collabora con un gruppo di lavoro in merito alla sicurezza sul lavoro.
Descrizione
Il manuale, corredato da numerosi disegni, è scritto con linguaggio semplice e immediato. Nasce, infatti, dalla lunga esperienza della sua autrice e dall’affinamento dei materiali didattici usati lungo un significativo numero di anni, durante i corsi di formazione per estetiste e per responsabili dei centri estetici.
Informazioni aggiuntive
Peso | 0,3 kg |
---|---|
Dimensioni | 24 × 17 × 1,5 cm |